Il processo

Il sapore si è perso per strada.
Noi l’abbiamo ritrovato
Per secoli, il pesto si faceva a mano, con il marmo, il legno e tanta pazienza. Un gesto lento, che esaltava profumi e sapori come nessun’altra tecnica.
Poi il tempo è diventato un lusso, l’industria ha accelerato i ritmi e il pesto ha perso la sua anima: lame rotanti, ingredienti surriscaldati, aromi annientati.
Noi abbiamo deciso di cambiare le regole. Di restituire al pesto ciò che aveva perso.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Il cuore del nostro macchinario
Dopo anni di lavoro, abbiamo progettato e brevettato (Italia, Europa, USA) un macchinario unico al mondo: un mortaio automatizzato in grado di pestare come una volta, ma senza fermarsi mai.
- Pestaggio, non frullatura
- Automazione totale
- Lavaggio automatico
- Adattabilità a qualsiasi ingrediente
Marmo di Carrara:
il migliore
Per fare un buon pesto servono delle ottime materie prime, anche per quanto riguarda gli utensili. I mortai in marmo di Carrara sono un punto cardine della tradizione genovese: questo materiale evita che gli ingredienti si scaldino durante il pestaggio, è durevole e non poroso.
È il materiale perfetto per rallentare il processo di ossidazione ed è per questo che lo abbiamo mantenuto per la produzione del pesto Boccamatta.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Segui la nostra storia.
Segui la nostra storia. Guarda il macchinario in azione. Scopri com’è nato il pesto che finalmente sa di pesto.
SEGUICI SU INSTAGRAM